|
|
RUGBY E FOOTBALL AMERICANO
FLAGFOOTBALL
Il flag football è uno sport di squadra molto simile al football americano del quale utilizza la stessa palla. La differenza rilevante è determinata dall´assenza del contatto fisico in quanto l´avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì prendendo una bandierina (flag appunto) che è attaccata alla cintura, determinando così l´interruzione dell´azione. Le bandierine sono collegate a delle apposite cinture.
Ragazzi e ragazze giocano insieme, appnto, perché il contatto fisico è quasi nullo.
RUGBY
Il nome generico con cui vengono intesi alcuni sport di squadra. Ne esistono due varianti principali, differenziatesi nel Regno Unito alla fine del XIX secolo: il rugby a 15 o rugby union, disputato tra due squadre di 15 giocatori ciascuno, e il rugby a 13 o rugby league, con 13 elementi per squadra. Al di là delle differenze del numero di giocatori, le due discipline hanno regolamenti differenti e sono considerate indipendenti l´una dall´altra.
La magia del rugby è anche questo: è uno sport adatto a tutti i tipi fisici e a tutti i caratteri. Un bambino timido troverà, nel gioco con la palla ovale, nel contatto con i compagni e con gli avversari, il posto in cui esprimere la sua aggressività, spesso contenuta e magari repressa. Un bambino violento, invece, troverà delle regole da rispettare, che gli consentiranno di canalizzare la sua aggressività in modo sano.
Le ragazze sono benvenute nel Rugby! Anche a Palermo c´è una squadra.
Anche a palermo c´è un club, lo nominiamo
|
A.S.D. Palermo Cardinals
Piazzetta Santa Sofia n.5
90133 Palermo (PA)
mob. 3206134021
|
- flag Football
|
A.S.D. Royal Eagles Palermo
Campo Palermo : Viale del Fante 29
Campp Monreale :Via Aldo Moro, 90
mob. 366 344 4138 Antonino Masracchio
|
- flag football
- american football
|
Rugby Palermo - Palermo Rugby
c/o Campi Fincantieri
e Campi Malvagno
Palermo
info: Cosimo +39 388 8418155
|
Under 18 (nati 2000 – 2002)
tutti i martedi, giovedì e venerdì – Allenamento Campo Fincantieri
Under 16 (nati 2003 – 04)
tutti i martedi, giovedì e venerdì –
Allenamento Campo Fincantieri
Under 14 (nati 2005 – 06)
Martedì, Giovedì- Campo Fincantieri
Under 12 – Under 10 – Under 8
Scrivere per informazioni alla pagina Contatti
|
Rugby Tots
per info:
mob. 371 345 2708
|
Rugbytots è il primo programma di Motricità di base col pallone ovale, per bambine e bambini da 2 a 7 anni, senza alcuna possibilità di contatto.
|
|