Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
 
Palermo per i bimbi
Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
Palermo per i bimbi
Aiutami
Siti amici
Palermobimbi Network
Corsi
Educazione
Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
 
Acquista Questo Spazio pubblicitario
PEDAGOGIA
Torte con igredienti creativi A PALERMO Molti possono essere i fattori che compongono una problematica pedagogica: le difficoltà delle relazioni genitori-figli, gli svantaggi sociali, i conflitti culturali, l´inserimento delle persone diversamente abili, il reinserimento dei detenuti, la riabilitazione dei tossico-dipendenti etc, sono tutti fattori che possono essere oggetto di specifici interventi educativi oppure possono far parte di un insieme di elementi problematici rilevanti per l´agire pedagogico.

Educare significa "tirar fuori" ciò che è dentro alla persona: significa cioè valorizzare quanto di meglio ci sia potenzialmente in un individuo. L´educazione consiste in un rapporto tra due persone: un educatore ed un educando. L´educatore deve adeguarsi (e di conseguenza adeguare l´intervento educativo) al livello dell´educando, comprendendo i suoi bisogni e incentivando le sue competenze.
 
Associazione PedagogicaMente
Corso Calatafimi, 326
Palermo
(Centro sportivo Spint)
tel 091 7778309 cell 3495665856
info@pedagogicamente.net
www.pedagogicamente.net
L´ associazione PedagogicaMente nasce dalla visione di un gruppo di pedagogiste che intende promuovere la cultura del Ben-Essere della Persona attraverso il lavoro di equipe con altri professionisti (neuropsichiatri, logopedisti, psicomotricisti, terapisti della riabilitazione psichiatrica, psicologi, educatori professionali ecc.), al fine di rendere i soggetti protagonisti attivi del loro processo di crescita e cambiamento. L´associazione si rivolge quindi a tutte le fasce d´ età ed in particolare a soggetti biologicamente e/o socialmente svantaggiati ed alle loro famiglie. I principali servizi offerti sono: trattamento per i disturbi specifici dell´ apprendimento, trattamento disturbi del neurosviluppo, trattamento logopedico e di psicomotricità, valutazione neuropsichiatrica, trattamento cognitivo integrato per l´ età adulta, spazio studio e pit-stop baby, laboratori espressivi e senso motori.