Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
 
Palermo per i bimbi
Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
Palermo per i bimbi
Aiutami
Siti amici
Palermobimbi Network
Corsi
Educazione
Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
 
Acquista Questo Spazio pubblicitario
FOTOGRAFIA
Torte con igredienti creativi A PALERMO Il linguaggio fotografico: attraverso immagini, materiali e tracce di storie, con la ferma condizione di lasciare la totale libertà espressiva al bambino.
La prima infanzia è fondamentale nella formazione dell’individuo ed è stato accertato che i bambini riescono ad esprimere attraverso l’uso delle macchine fotografiche in teoria difficili da manovrare, emozioni forti e profonde che con il computer o il disegno non risultano così immediate.
Attraverso la fotografia riescono a cogliere dettagli che noi adulti a fatica riconosciamo imprigionati in una struttura mentale rigida e limitata.
I piccoli fotografi esprimono capacità interpretativa che solo artisti particolarmente capaci possono elaborare.
Le inquadrature raso terra, la capacità di concentrarsi sui particolari, la grandiosità degli edifici, l’attenzione alla luce e ai giochi delle ombre sono solo una parte dei risultati ottenuti dai piccoli reporter. arte, educazione all´immagine - roba che manca in questi tempi. Ecco qualcuno che offre corsi seri per bambini:
 
Sicilyphoto, Palermofoto: Corso Di Fotografia Per Bambini
Fotografia & Emozioni
Corso di fotografia per bimbi
Via Tasso, 4
Palermo

Per info:
mob. 329 2147214

Gli incontri saranno:

1. 11 Novembre
2. 18 Novembre
3. 25 Novembre
4. 2 Dicembre
5. 16 Dicembre 2017
info@palermofoto.it
www.palermofoto.it
Un corso nato dalla collaborazione tra APPI, Accademia Palermitana di Psicologia Integrata, e PALERMOFOTO/ACSI Matteotti per vivere l´esperienza del linguaggio fotografico e dell´intelligenza emotiva.

Il percorso, rivolto a bambini e ragazzi, dai 9 ai 12 anni, si svolgerà in 5 incontri da 2 h ciascuno ed avrà inizio sabato 11 novembre alle ore 17.00.

La quota di partecipazione è di €100 per ciascun partecipante.

Per gli iscritti a questo corso, Sicily Photo di Raffaele Tranchina, punto di riferimento per l´acquisto e la vendita di apparecchiature in ambito fotografico e Ottico, per chi acquista una macchina fotografica (a partire da kit base di reflex e mirrorless), darà in omaggio una scheda di memoria e una borsa fotografica!

Obiettivo del corso è imparare le tecniche di base della fotografia e della comunicazione attraverso le immagini fotografiche e imparare a vivere esperienze emotivamente positive nel piccolo gruppo e favorire la percezione di autoefficacia del soggetto in età evolutiva.


>Scrivere con la luce: i supporti, il flusso digitale, gli obiettivi, esempi di fonti di luce.
>Scattare con maggior piacere ed efficacia: esposizione, mosso, nitidezza, bilanciamento del bianco.
>Comunicare: idee, pensare a chi vedrà le foto.
>Archiviare: scaricare sempre le foto, rinominare cartella con dettagli, backup.